Il nostro Blog

Consigli e novità

Collection Libre: la collezione make-up di Natale firmata Chanel

Collection Libre Abbiamo provato in anteprima per te la nuova collezione make-up Chanel | Collection Libre.

Non abbiamo resistito e abbiamo testato subito la nuova collezione Natale 2016 concepita da Lucia Pica, la nuova Chanel Global Creative Makeup and Colour Designer. Collection Libre punta tutto sui contrasti e sull’intensità dello sguardo. Tinte incredibilmente luminose, per un risultato magnetico.

L’idea

La nostra idea di base era realizzare un make-up da giorno, adatto anche a chi non è più giovanissima, semplice, ma raffinato e che può essere tranquillamente utilizzato sia durante le giornate di festa che durante tutto l’inverno.
collection-libre-_prova-make-up

Collection Libre Chanel: la nuova collezione make-up per Natale.

Questa nuova collezione moderna ed energetica è un’affermazione della visione avanguardista e dell’innovazione di Chanel: propone, infatti, un look onirico e affascinante, tutto giocato sui colori ed i materiali. Una nuova visione di ciò che ti circonda, che prende ispirazione dall’architettura urbana, dove ad essere protagonisti sono i metalli, i vetri e la gomma.

collection-libre_chanelDa questi materiali dai colori industriali nasce la palette occhi dalle tonalità inedite della Collection Libre, mentre a fare da contrasto, labbra e gote dai colori più leggeri e naturali, che si ispirano all’autunno.

Di seguito trovi i passaggi che Daniela ha effettuato per il trucco di Anna:

1. Trattamento: per prima cosa ho deterso e tonificato la pelle del viso con i prodotti Chanel LAIT CONFORT e LOTION CONFORT. Successivamente ho applicato il siero LE LIFT SERUM  e la crema LE LIFT, per regalare al viso un rituale rassodante ed antirughe e per fissare meglio il trucco;

2. Correzione: dopo la fase di trattamento, ho utilizzato il correttore CORRECTEUR PERFECTION (correttore fluido rivitalizzante a lunga tenuta) N. 10 BEIGE CLAIR applicandolo su tutto il contorno occhi. L’importante è non esagerare con la quantità di prodotto e stenderlo bene, picchiettando con delicatezza sulla zona, per non appesantire i lineamenti ed ottenere l’effetto opposto a quello desiderato! Il correttore fluido è più adatto a pelli mature o segnate, poiché non evidenzia i segni d’espressione.

3. Base: ho steso con il pennello il fondotinta VITALUMIERE fluide N. 50 NATUREL (fondotinta fluido luminoso effetto levigante antifatica). Ho poi fissato il tutto con la cipria POUDRE UNIVERSELLE LIBRE N. 40 DORÉ;

4. Occhi: occhi_collection-libreho steso i nuovi ombretti della COLLECTION LIBRE 2016 SYNTHETIC DE CHANEL. La palette è composta da 5 ombretti: blu scuro opaco, blu metallizzato, grigio platino, grigio antracite e grigio argento. Ho sfumato con un pennello i colori dal più chiaro al più scuro per creare intensità e luce allo stesso tempo. Sono ombretti di facile stesura, grazie alla loro consistenza crema-polvere. Ho usato la matita nera STYLO YEUX WATERPROOF N. 10 ÉBENE  per il contorno occhi sia interno che esterno, rifinito poi con il nuovo eye liner CALLIGRAPHIE N. 65 HYPERBLACK dalla consistenza in crema waterproof, intenso e brillante. Infine, il mascara nero LE VOLUME per intensificare lo sguardo;

5. Zigomi:zigomi_collection-libre ho applicato con l’apposito pennello il fard JOUES CONTRASTE N. 360 HYPERFRESH (rosa intenso) partendo dalla guancia e risalendo verso la tempia, con poco prodotto e sfumando per dare all’insieme un tocco naturale, dall’effetto fresco e per mettere in luce i lineamenti, “risollevandoli”.

6. Labbra: per disegnare il contorno  e aumentare la tenuta del rossetto, labbra_collection-libreho applicato la matita CRAYON LEVRES N. 34 NATURAL sfumandola verso l’interno delle labbra con il suo pennello e steso il rossetto della linea ROUGE ALLURE GLOSS N. 137  SUPER NUDE (beige rosa tenute) gloss lunga tenuta, colore e brillantezza intensi.

E per concludere in pieno stile Chanel, dopo il make-up con i colori di punta della collezione, una spruzzata della nuova interpretazione del profumo di culto della Maison N. 5 L’EAU, profumo fiorito-fresco, vibrante e dinamico da indossare in tutta semplicità.
prova-make-up-collection-libre_-risultato-finale

Scopri di più su questa nuova linea make-up della maison francese, guarda il video tutorial cliccando qui.

Chiamaci al numero 019 627745 se vuoi trovare una gran varietà di cosmetici Chanel per un make up dallo stile elegante e raffinato o passa a provarli in negozio.

Image Source: sito Chanel